Formazione trasversale

Il contratto di apprendistato professionalizzante prevede, contestualmente alla formazione on the job, anche l’acquisizione di competenze di base e trasversali.

Il contratto di apprendistato professionalizzante prevede, contestualmente alla formazione on the job, anche l’acquisizione di competenze di base e trasversali. Diversamente dalla formazione professionalizzante, questo percorso formativo è contraddistinto da una durata di 120/80/40 ore di formazione a seconda del titolo di studio ripartite nel triennio e per aree di competenza dgr n. 810 del 17/7/2017.
L’azienda che assume lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante può scegliere tra le seguenti opzioni:

• avvalersi dell’offerta pubblica finanziata: L’azienda potrà individuare tra le proposte elencate nel catalogo unico regionale (avviso pubblico del 15/11/2017) l’offerta formativa più idonea.
Il progetto formativo sarà individualizzato e personalizzato e l’apprendista potrà svolgere i nostri corsi presso la propria sede di lavoro, con un calendario personalizzato – in qualsiasi momento della giornata lavorativa – e a seconda delle esigenze aziendali.
I tuoi apprendisti svolgeranno la formazione trasversale attraverso la nostra piattaforma e-learning.

• non avvalersi dell’offerta pubblica finanziata: la formazione di base e trasversale viene erogata con risorse private dell’azienda.

Contattaci

 

Consenso privacy

Share This